Quale detersivo scegliere per i nostri pavimenti ?

COME PULIRE IL PAVIMENTO DI UN CONDOMINIO

Di solito per la scelta del detersivo ci affidiamo alla pubblicità in televisione oppure al prodotto più economico.

Cosa è importante considerare per scegliere correttamente un detersivo?

Solitamente i condomini sono rivestiti dal marmo e quest’ultimo, nuovo o vecchio che sia, è un materiale piuttosto delicato che va nutrito e non semplicemente lavato e profumato.

L’impresa di pulizie Limor srl usa la linea Sanitec e la linea Sutter che fornisce una soluzione per ogni tipo di pavimento. Ogni pavimento condominiale infatti, ha il suo prodotto specifico. In linea generale è importante non usare mai prodotti abrasivi, evitare l’utilizzo della candeggina (perché con il passare del tempo, ingiallisce qualunque tipo di pavimento) ed usare poca acqua. E’ possibile usare, anche se raramente, l’ammoniaca. Un altro fattore importante è il clima. E’ preferibile che nelle giornate fredde e umide il pavimento venga asciugato preferibilmente con un panno in camoscio quasi asciutto.

Molto spesso i condomini preferiscono farci usare prodotti commerciali che rilasciano sicuramente un profumo più intenso e duraturo ma che con il passare del tempo spengono il marmo rendendolo poco luminoso e spesso accade anche che si formino diverse macchie che come ditta siamo costretti a togliere con sgrassatori particolari che eliminano il problema e nutrono il marmo.

E’ possibile lavare il marmo con il fiocco?

Certo! Il fiocco, se usato bene è anche più efficace dello straccio perché ci da la possibilità di togliere le macchie più difficili. Il fiocco non va mai passato da una parte all’altra di un pavimento; così facendo lo sporco si accumula negli angoli e il risultato sarà disastroso! Il fiocco va passato prima al perimetro del pavimento in modo da pulire bene gli angoli e successivamente al centro. I sotto scalini non vanno MAI sottovalutati. Spesso vanno dimenticati e con il passare del tempo si scuriscono formando troppo contrasto con lo scalino e il pavimento. Sicuramente è molto più difficile da sporcare, ma va nutrito, quindi è sempre bene lavarlo insieme al pavimento.

Vuoi saperne di più ? CONTATTAMI !
[contact-form-7 id=”126″ title=”Contattami”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.