Condomani [parte settima]: La Bacheca condominiale

di | 22 Gennaio 2018

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo.

Proseguiamo il percorso intrapreso da qualche settimana, continuando a parlare di Condomani e della sezione dedicata al condomino.

In questo articolo, in quello della settimana scorsa ed in quelli che seguiranno nelle prossime settimane, approfondiremo insieme, proprio gli aspetti Social del portale di Condomani cosicché potrete provare o far provare al vostro amministratore, le potenzialità e la semplicità d’uso di questo strumento.

Veniamo dunque, all’argomento di questo articolo: La Bacheca Condominiale.

Personalmente la uso tantissimo. La bacheca condominiale è un valido strumento che consente all’amministratore di contattare rapidamente i condomini riguardo alla riscossione delle quote condominiali, agli interventi che si stanno facendo nel condominio ed anche ad argomenti che saranno all’ordine del giorno delle riunioni condominiali future. Come si accede a questa sezione? Molto semplice, il condomino ha due sezioni, in alto a sinistra dell’applicativo web: Social e Contabilità del condominio. Cliccando sulla prima delle due, ha accesso alle sezioni social del sito internet e tra queste, proprio la sezione denominata “Bacheca Condominiale”.

Bacheca condominiale condomani

Ovviamente quella che vedete è una bacheca di esempio ma si comprende agevolmente che questa sezione ha la funzione di mettere in relazione i condomini tra loro e con l’amministratore. Per questo motivo qui non scrive soltanto l’Amministratore di condominio ma anche tutti i condomini.

Si può decidere ad esempio, attraverso un sondaggio, il colore con il quale tinteggiare l’edificio condominiale, gli orari e le date di convocazione della prossima riunione e tanti altri argomenti come quello di organizzare festicciole sul pianerottolo. In alto a destra troviamo due pulsanti: “Nuovo Argomento” e “Cerca nella bacheca“. Ad ogni post i condomini possono cliccare sul tasto “Mi piace” oppure sul tasto “segui la discussione”. In questo secondo caso, ogni volta che un condomino scriverà un commento a quel determinato post, verrà notificato l’aggiornamento tramite mail.

Ritengo sia un valido strumento sociale condominiale e permette una gestione delle discussioni secondo i tempi che ciascuna persona ha per poter dire la propria su un argomento di comune interesse.

Bene! Questo è tutto quello che c’è da sapere su questa sezione del portale Social del sito Condomani, il gestionale per il condominio.

Qui sotto, trovate i link agli articoli correlati a questo argomento. Spero che queste informazioni vi siano utili per invitare il vostro amministratore ad utilizzare Condomani così che possiate avere una visione trasparente della gestione condominiale.

Articoli correlati a questo:

Condomani: come mi registro ? [parte prima]

Condomani: il mio saldo [parte seconda]

Condomani: Condomani [parte terza]: Risorse

Condomani [parte quarta]: Spese di gestione

Condomani [parte quinta]: Rate condominiali

Condomani [parte sesta]: Account e Notifiche

Vuoi saperne di più ? CONTATTAMI !
[contact-form-7 id=”126″ title=”Contattami”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.