Innanzitutto grazie per aver acquistato il mio libro ! Se hai difficoltà o dubbi che vuoi chiarire con me puoi contattarmi tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/ilmiocondominio.org/ oppure tramite Twitter al seguente link: https://twitter.com/AmmBiondi

Compila il Form sottostante e riceverai come promesso, il file Excel che calcola le tabelle millesimali del tuo appartamento:

[wpforms id=”1916″]

Guida al file Excel

Qui di seguito troverai una serie di immagini che ti aiuteranno ad aprire correttamente il file excel e ad utilizzarlo nel modo giusto. Il file è stato testato e funziona bene con Office 365 per Windows e Microsoft Excel per Mac.

Quando aprirai il file, Excel ti informerà che il file è di sola lettura ed è protetto. CLICCA SI per proseguire.

Una volta aperto il file, dovrai cliccare sul tasto “Abilita contenuto” perché il file contiene delle macro.

Il primo dei tre fogli si chiama DATI IMMOBILE e può essere compilato con i dati del proprietario ed i dati catastali dell’appartamento che si sta per misurare.

Il secondo foglio si chiama INSERIMENTO DATI e contiene la parte di dati che devi inserire per calcolare la superficie del tuo appartamento. Ci sono in alcuni punti i menu a tendina che avranno delle scelte pre-compilate ed una guida evidenziata in giallo (come vedi in foto) che ti spiegherà il significato di quel dato.

In qualsiasi momento, all’interno del foglio INSERIMENTO DATI, potrai premere il tasto “Cancella DATI” che pulirà il foglio stesso e quello dove sono presenti i calcoli finali denominato CREAZIONE TABELLA MILLESIMI. L’unico foglio che non verrà modificato è DATI IMMOBILE.

Questo è un esempio di come si compila il foglio DATI IMMOBILE.

Questo è un esempio di come si compila il foglio INSERIMENTO DATI.

Questo è un esempio di come si compila in modo automatico il foglio CREAZIONE TABELLA MILLESIMI.